D’Alessandro: un milione e mezzo di euro in otto mesi
24 Febbraio 2017“In otto mesi la mia amministrazione è riuscita ad intercettare fondi pari a 1 milione e mezzo di euro, cosa che nei precedenti cinque anni non è mai successa. Ciò significa che c’è stato un netto cambio di passo nella progettazione e nell’attività del comune nel cercare risorse disponibili per lo sviluppo della città â€. Lo ha dichiarato il Sindaco del Comune di Cassino, Carlo Maria D’Alessandro.
“850 mila euro sulla sicurezza stradale grazie al quale riusciremo a realizzare un percorso ciclopedonale dalla Stazione ferroviaria fino al campus universitario della Folcara e grazie al quale inizieremo a ripensare la viabilità della città con maggiore attenzione ai pedoni ed agli amanti della bicicletta. Inoltre, sempre grazie a questo progetto saranno monitorati tutti i varchi della città in modo da vigilare sul regolare e sicuro flusso del traffico. Poi, ci sono i 420 mila euro per la realizzazione della rotatoria Via Di Biasio-Via Bonomi nei pressi della clinica San Raffaele, uno snodo importantissimo all’ingresso della nostra città . I lavori prevederanno anche la messa in sicurezza di via S. Angelo per garantire maggior sicurezza agli studenti diretti al Campus universitario.
Siamo riusciti, inoltre, a far approvare il progetto definitivo per la messa in sicurezza di via San Bartolomeo, mediante il ripristino dell’argine del torrente Saetta. Le risorse sono pari a 210 mila euro e derivano dall’Attuazione del Programma straordinario di interventi per il dissesto idrogeologico.
Noi quotidianamente lavoriamo pancia a terra per cercare di creare occasioni di sviluppo per la nostra città . Non badiamo alle critiche, se non quelle a costruttive e che possono permetterci di migliorare. Stiamo cambiando volto alla città e un milione e mezzo di euro in otto mesi, checché se ne dica, non può che essere un ottimo inizioâ€. Ha concluso il Sindaco, Carlo Maria D’Alessandro.