Aquino – Sarà inaugurata venerdì 10 marzo alle ore 10.45 la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino†alla presenza del sindaco Mazzaroppi, la sua amministrazione, con la Dirigente Ladisi, i docenti e tutti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Aquino, la progettista Arch. Carla Antonelli e l’impresa esecutrice, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, accompagnato dal Prefetto di Frosinone S.E. dott.ssa Emilia Zarrilli, l’Assessore Mauro Buschini e dal Presidente della Provincia Antonio Pompeo. Il cantiere per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dell’istituto scolastico, si era aperto poco più di un anno fa a seguito del finanziamento ottenuto a seguito della partecipazione al Bando Pubblico della Regione Lazio che ha visto il Progetto proposto dall’amministrazione Mazzaroppi, collocarsi nei primissimi posti della graduatoria utile.
“Oggi, contro ogni avversità , nonostante gli esposti prodotti ad arte con lo scopo di rallentare o bloccare i lavori, in perfetta sintonia con i tempi di lavorazione – sottolinea il Primo Cittadino in una nota – previsti, lo storico edificio voluto, negli anni 70, dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Nicola Mazzaroppi, viene riconsegnato più nuovo, più bello, più sicuro, più efficiente alla comunità aquinateâ€.
Enorme soddisfazione del sindaco Libero Mazzaroppi, nipote di quello che la fece edificare, cui si unisce quella della Dirigente Scolastica e di tutto il personale scolastico.
“Siamo orgogliosi di ogni cosa fatta per assicurare tranquillità e sicurezza ai nostri ragazzi che devono stare in strutture adeguate e accoglienti – ha ribadito il sindaco della Città di San Tommaso– ma questo traguardo è la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene e ci si crede fino in fondo, non c’è denuncia che tenga, i risultati arrivano. Oggi è la festa della Città e della gente di Aquino che si riappropria di una struttura importante, essenziale ma, soprattutto, è la vittoria dei nostri figli, di tutti i ragazzi che la frequentano e la frequenteranno nel prossimo futuro. Vincono le nostre buone pratiche amministrative che, quando efficaci, si impongono sempre – ha concluso il sindaco Mazzaroppi – per questo invito tutti i cittadini a partecipare all’evento ed approfittare per visitare la struttura per rendersi conto di persona di quanto di buono è stato fatto. Siamo certi – ha concluso – Libero Mazzaroppi – di aver reso, a costo zero per il bilancio comunale, un utile servizio al bene comune e alla crescita delle nuove generazioniâ€.