Site icon Notizie dall'Italia

Omicidio Alatri, il sindaco annulla spettacolo fuochi e vieta musica durante festa patrono

Alatri – Niente fuochi di artificio, né spettacolo musicale e luminarie ridotte al necessario per la settimana santa e la festa patronale di San Sisto per rispetto al terribile fatto di Emanuele Morganti.

Lo ha stabilito il sindaco Giuseppe Morini che in una nota scrive:

“In considerazione dei tragici e straordinari fatti accaduti lo scorso 26 di marzo, ho ritenuto opportuno, se non necessario, prendere alcuni provvedimenti relativi alle manifestazioni previste per la settimana Santa e per la festa patronale di S. Sisto.
Pertanto, abbiamo deciso che non sarà eseguito il tradizionale spettacolo pirotecnico, di annullare lo spettacolo musicale previsto per la serata di mercoledì 19, di limitare l’accensione delle luminarie al minimo indispensabile e di limitare la presenza delle bancarelle fino alle ore 21.00, le stesse non potranno emettere annunci e musica. Inoltre su proposta diretta della Confraternita sono stati annullati i previsti spettacoli musicali del 23 e del 30 di aprile. Credo che in questo modo si sia rappresentato nel migliore dei modi possibili il sentimento generalizzato dell’intera Cittadinanza, sentimento di dolore e di sgomento, pur tenendo conto della complessa macchina organizzativa che in tempi non sospetti si era già messa al lavoro e non rinunciando alle nostre secolari tradizioni e ad onorare doverosamente il nostro Patrono San Sisto”.

Exit mobile version