Il Generale di Brigata Andrea Rispoli, nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Lazioâ€, ha visitato oggi il Comando Provinciale di Frosinone. L’Alto Ufficiale ha assunto l’incarico lo scorso 10 maggio 2017 provenendo dal Comando Legione Carabinieri “Calabria†che ha retto dal 27 luglio 2015 al 9 maggio 2017.
In precedenza è stato Comandante delle Compagnie Carabinieri di Comacchio (FE) e di Vipiteno (BZ) con il grado di Capitano.
Successivamente ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino (dal 20.09.2001 al 17.09.2003) e di Bolzano (dal 22.09.2008 al 12.09.2012).
Presso il Comando Generale dell’Arma ha prestato servizio presso l’Ufficio Criminalità Organizzata del II Reparto ed ha retto successivamente l’incarico di Capo Ufficio Addestramento e Regolamento del I Reparto.
Dal mese di settembre 2012 fino al 26 luglio 2015 è stato Consigliere giuridico del Capo di Stato Maggiore della Difesa a Roma.
Il Generale Rispoli, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Giuseppe Tuccio, ha incontrato poi gli Ufficiali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, del personale della sede e dei Comandi periferici della Provincia nonché
alcuni membri della rappresentanza militare Co.Ba.R. (Consiglio di Base di Rappresentanza) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Tuccio, ha ringraziato il Comandante della Legione per la sensibilità e la vicinanza manifestata nei confronti del personale nonché per l’attenzione all’attività operativa che i Carabinieri svolgono in Ciociaria.