Tutto pronto per il secondo incontro organizzato dalla Sezione Provinciale Istituto Nazionale di Bioarchitettura – INBAR sezione di Frosinone.
Il prossimo 20 ottobre, infatti, presso la sede della BIC LAZIO di Ferentino, è prevista una giornata interamente dedicata al tema della domotica. Dalle 9:00 alle 19:00 i professionisti e gli addetti ai lavori potranno incontrare le imprese del settore: circa 20 realtà aziendali locali, suddivise per aree tematiche, che esporranno dispositivi e prodotti.
La novità assoluta sono le scuole – 3 gli istituti tecnici della provincia che prenderanno parte alla manifestazione: l’ITIS Don Morosini di Ferentino, l’ITIS Alessandro Volta di Frosinone e l’ITIS Nicolucci-Reggio di Isola del Liri, insieme a 2 delle maggiori istituzioni culturali del territorio, il Conservatorio di Musica “Licinio Refice†e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che in questa occasione presenteranno diversi progetti innovativi.
Il Presidente dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Sezione di Frosinone Arch. Sabina Testa dichiara: “L’evento da noi organizzato presso la sede di BIC LAZIO Ferentino è una grande occasione per valorizzare la professionalità e l’imprenditorialità del nostro territorio, in un luogo che fa dell’innovazione e dello sviluppo delle imprese la sua ragione d’essere”.Â
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Frosinone e del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Frosinone, riconoscendo i crediti formativi a quanti ne prenderanno parte.
Contatti: frosinone@bioarchitettura.it
Immagine d’archivio