Site icon Notizie dall'Italia

Basket C Gold: Sora scivola anche ad Aprilia

La NB Sora 2000 perde contro la Virtus BK Aprilia per 89-84, tradita da una mediocre prestazione offensiva al tiro. L’illusione di essere finalmente al completo, poi il giocatore del momento, Ambrosino, al suo debutto in Italia non permette ai volsci di portare a casa il successo, nella scontro diretto per la salvezza. Partono bene e decisi gli uomini di Meninchincheri, che con un D’Alfonso trascinatore e un D’Orazio scatenato danno una marcia in più ai pontini che chiudono in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 32-22. Sora reagisce nel secondo quarto con Ambrosino che sfodera le sue abilità in attacco appoggiato da un Roljic sia in attacco che in difesa, dove il serbo conquista una notevole dose di rimbalzi e realizza dalla distanza canestri importanti nell’ impattare il risultato e chiudere il secondo quarto in vantaggio sui locali (44-45).

Nella terza frazione Ortenzi pesca dalla panchina un ispirato Di Prospero ben supportato da Stirpe e Berardi e il Sora chiude avanti sul 69-70 a fine periodo.

Nell’ultima frazione Stirpe e compagni non riescono a concretizzare buttando via molte palle e segando solo 14 punti permettendo così alla squadra di casa di adoperare il sorpasso chiudendo poi la partita sul punteggio finale di 89-84. Peccato per questa sconfitta in un importante scontro diretto per la salvezza, purtroppo Sora é ancora lontana da quella vista ad inizio anno e sicuramente bisognerà uscire velocemente da questa situazione perché la classica non sorride ai volsci e ci vorrà una svolta immediata a partire dalla partita di sabato prossimo quando al PalaPanico alle 18.30 scenderà il Grottaferrata.

Virtus Bk Aprilia 89 – N.B. Sora 2000 84

Parziali: 32-22 / 12-23 / 25-25 / 20-14
Virtus Bk Aprilia: Nembrini 4, Cavicchini 8, Gabanella 2, Cappelli 0, Alessandrini n.e., Ancona 4, Puleo 18, Bilotta 7, D’Alfonso 12, Bruni 5, Gomez n.e., D’Orazio 29; Coach: Meninchincheri
N.B. Sora 2000: Stirpe 21, Roljic 25, Castellucci n.e., Di Prospero 6, Radonjic n.e., Vozza 8, Berardi 4, Vona 2, Favari n.e., Bulatovic 1, Ambrosino 17; Coach: Ortenzi

 

Exit mobile version