FROSINONE – Con un blitz notturno, la Squadra Volante della Questura di Frosinone, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, ha  smantellato un vero e proprio market della droga.
Nell’ambito di intensificati servizi di prevenzione e contrasto delle sostanze stupefacenti, gli agenti, coordinati dal vice questore Flavio Genovesi, hanno attenzionato una nota piazza di spaccio in  Viale Parigi, nella zona bassa del capoluogo.
I poliziotti, in appostamento, hanno fermato un 35enne, che aveva appena acquistato cocaina: per l’uomo scatta la segnalazione  al Prefetto come assuntore.
Dirigendosi, pertanto,  in prossimità dello stabile sospettato di essere la sede logistica, per produzione e spaccio, gli agenti intercettano due uomini in veste di “paloâ€, che “annusando il pericolo†si danno immediatamente alla fuga, in direzione di una cantina, disfacendosi nel contempo di due borselli, contenenti droga
Bloccati i due, sono due 47enni del capoluogo.
In un borsello vengono rinvenuti 55 involucri di cocaina per un peso complessivo di 14,28 grammi e 10 bustine contenenti 15 grammi di hashish, nell’altro 68 involucri e 9 bustine di hashish per un peso complessivo di 42 grammi circa.
Scatta l’ arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti procedono poi alla perquisizione del locale verso cui stavano fuggendo i due: un vero e proprio market assortito; dal panetto di hashish di oltre 75 grammi di hashish a 248 bustine contenenti la stessa sostanza – 65, 72 grammi.
Un’attività fornita anche di 2 bilancini di precisione, 100 bustine per in confezionamento ed una candela.
Nel corso dei servizi, che ha impegnato oltre 10 operatori della Squadra Volante,  è stato denunciato anche un altro pusher 22enne per detenzione di 4,28 grammi di hashish.