PONTECORVO - “Il piano antineve del Comune di Pontecorvo ha funzionato al meglio: le strade sono state pulite in poche ore e non ci sono stati disagi. Ora scatta il piano saleâ€.
Lo afferma in una nota il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo.
“La neve non ci ha colto di sorpresa, già dalla serata di domenica è stato attivato il piano d’intervento con la preallerta delle ditte specializzate per spazzare la neve. Alle 6.30 di questa mattina la neve è arrivata e le pale meccaniche sono entrate in azione alle 8 le strade principali erano tutte percorribili e abbiamo focalizzato l’attenzione sulle arterie secondarie. Dal primo pomeriggio di oggi entreranno in azione i mezzi spargisale per prevenire il gelo previsto stanotte.
Un piano che ha funzionato al meglio per questo devo ringraziare l’architetto Roberto Di Giorgio responsabile della protezione civile, i capi area Enzo Daversa e Umberto Grossi, ogni singolo dipendente comunale, e tutta la protezione civile, tutti i membri della maggioranza consiliare che dalla prime luci del’alba di oggi si sono resi disponibili al mio fianco per affrontare la neve. Grazie anche ai carabinieri, la polizia locale i dipendenti dell’Asm e i tanti volontari e ditte che si sono reso resi disponibili e che hanno contribuito ad affrontare l’emergenza neve 2018. Le scuole in vista della grande ondata di gelo resteranno chiuse anche oggi 27 febbraioâ€.