CERVARO – È risaputo che il mestiere di giornalista non sempre è visto di buon occhio dall’opinione pubblica, ma a volte i fatti smentiscono questa convinzione. Alcune volte, tuttavia, dalle segnalazioni che, numerose, giungono alla nostra redazione si riescono a risolvere piccoli problemi quotidiani dei cittadini e dei lettori.
È stato il caso che appena due giorni fa abbiamo segnalato sul nostro quotidiano, Ilpuntoamezzogiorno.it. relativo ad una perdita da molto tempo segnalata dai residenti di Cervaro e che creava loro non pochi problemi, disagi e anche qualche danno.
Bene. Il lettore autore della segnalazione ha voluto anche informarci che il problema è stato risolto dopo la pubblicazione del nostro articolo.
Sarà stato un caso oppure la nostra segnalazione ha avuto il ‘potere’ a risolvere il problema? Non lo sappiamo con certezza. Sappiamo tuttavia che i residenti hanno risolto l’inconveniente e di questo siamo lieti. Per una volta lo siamo ancor di più per aver contribuito a questo risultato attraverso il nostro lavoro capillare sul territorio.
La redazione