POFI – Ancora qualche giorno per iscriversi alla gara, ed inizierà il conto alla rovescia per la manifestazione della piccola città dei fiori della provincia di Frosinone. Quest’anno, la competizione promossa con passione dallo staff della Rally Game staccherà il cartellino della sesta edizione. Una crescita di anno in anno, quella del rally pofano, da semplice ronde, oggi è un rally nazionale con validità per il campionato regionale rally.
Il giorno 30 aprile, scadranno i termini per iscriversi al rally, ad oggi sono vari gli equipaggi che hanno dato adesione per partecipare alla seconda gara della stagione 2018 in provincia di Frosinone. La Rally Game, quest’anno ha mantenuto la formula “ dei due giorni” con le due prove il sabato sera nei pressi del centro cittadino di Pofi, poi domenica nove i tratti in programmi con tre prove da ripetere tre volte.
Confermate i tratti nei comuni di Pofi denominato “ Le Fontane “ di chilometri 6,600 metri e di Castro Dei Volsci “ Ezio Palombi” di circa sette chilometri. A questi, si aggiunge la novità, il tratto cronometrato di Arnara “ Le Sterpare” di circa 6 chilometri. Proprio con l’ingresso di quest’ultima ps la gara assumerà il memorial di altri due rallysti Benedetto D’Avelli e Giuseppe Roma.
Tra gli iscritti figurano l’emiliano Marco Cappi, il veneto Lino Acco ed una folta schiera di piloti ciociari, non sono esclusi altri equipaggi da fuori regione con le R5. Confermato il secondo trofeo Argil associato ai vincitori delle varie classi, oltre che la lotteria abbinata alla gara.