GAETA – Momenti drammatici quelli vissuti oggi su uno scoglio a Gaeta dove due ragazze, studentesse straniere ospiti dell’Università di Cassino, si sono rifugiate per sottrarsi alla furia del mare.
Arrivate a Gaeta questa mattina, sulla spiaggia di Serapo non hanno rinunciato a fare il bagno neanche di fronte alle condizioni proibitive del mare. Y.G. e V.V. cittadina turca la prima e ungherese la seconda, entrambe 27enni, si sono trovate ben presto in balia delle onde.
Non potendo tornare a riva, si sono rifugiate su uno scoglio e un bagnino è riuscito a raggiungerle e a portare in salvo una delle due. Tornando a recuperare l’altra, però, si è trovato a sua volta in difficoltà rimanendo prigioniero anch’egli sullo scoglio.
Immediatamente lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate le motovedette della guardia costiera ma i natanti non potevano avvicinarsi. E’ stato necessario l’intervento dei soccorritori acquatici dei vigili del fuoco che, con non poca difficoltà, sono riusciti a trarre in salvo la donna e il bagnino.
Ermanno Amedei