FROSINONE – Gli agenti della questura di Frosinone durante controlli antidroga nell’area verde della stazione ferroviaria, a ridosso dei giochi per bambini, hanno individuato un 20enne gambiano, pregiudicato per reati specifici, il quale alla vista dei volantini si è dato alla fuga in direzione via Verdi.
La fuga è durata poco, in quanto gli agenti lo hanno bloccato e immobilizzato, rinvenendo con l’ausilio del cane “Enduro” all’interno dell’ombrello che portava al seguito 11 dosi tra hashish e marijuana, già confezionate in bustine e pronte allo smercio.
A seguito di perquisizione personale all’interno del marsupio del gambiano è stato rinvenuto un telefono cellulare di ultima generazione del quale non sapeva dare contezza, tanto che il medesimo è stato posto sotto sequestro per le ulteriori indagini. Nell’ambito della stessa operazione è stato controllato sempre a ridosso di Piazzale Kambo, un ventenne residente in un comune dell’hinterland.
Il giovane aveva alcune dosi di hashish e pertanto è stato segnalato come assuntore alla locale Prefettura. Infine durante i controlli accurati all’interno dei giardinetti in questione sono stati rinvenuta, occultata tra le siepi, ulteriore sostanza stupefacente pari a circa 15 grammi, tra hashish e marijuana.
Ermanno Amedei