GAETA – Prima gara del 2019 per gli esordienti “ A “ della Serapo Sport Gaeta, nel quarto trofeo interregionale di nuoto città di Cassino.
Molto bene tutti i piccoli nuotatori di Gaeta al loro debutto in un meeting nazionale che vedeva la partecipazione di società storiche, come il circolo nautico Posillipo di Napoli, Domar, Stelle Marine e Lazio nuoto di Roma.
Protagonista della giornata Davide Cancellieri, il giovane nuotatore gaetano vinceva l’oro nei 100 dorso, l’argento nei 50 stile libero ed il bronzo nei 200 misti, conseguendo tre record personali.
Saliva sul gradino più basso del podio Michelle Santisi nel 50 rana dove si aggiudicava la medaglia di bronzo, si migliorava anche nel 50 stile, nel 100 rana e 200 misti.
Gare strepitose per le altre due portacolori della Serapo, Vittoria Matarazzo e Ludovica Lombardi che si avvicinavano molto al podio a suon di prestazioni cronometriche ampiamente migliorate.
La piccola Vittoria, si regalava quattro record in quattro gare, 50/100 dorso e stile. Non da meno la Lombardi nei 50/100 dorso e 50 stile libero e 200 misti. Molto positive e da record personali le gare di Valerio Padovani nei 50/100 rana e stile, concentrato nell’effettuare la giusta tecnica di nuotata.
Estremamente soddisfatto tutto lo staff gaetano, dal presidente Danila Di Ciaccio, all’allenatore, il professore Carlo Giacomo Spaziani, al responsabile tecnico Enzo Baldassarre: “i nostri giovani esordienti stanno entrando gradualmente in quella che è la mentalità giusta dell’agonismo sportivo: impegno quotidiano, desiderio di confrontarsi, competere e migliorarsi con tanta passione”.
Prossimo appuntamento la seconda prova regionale di qualificazione alle finali del campionato regionale Laziale, “Coppa Peppe Sant”.