Poliziotti uccisi a Trieste, fiaccolata e ipotesi funerali di Stato venerdì a Velletri
7 Ottobre 2019VELLETRI – Con una fiaccolata che partirà alle 19 da piazza Mazzini, la città di Velletri si stringe intorno alla famiglia Demenego per attestare vicinanza e calore umano a pochi giorni dall’efferato omicidio di Matteo e del suo collega Pierluigi Rotta avvenuto a Trieste venerdì scorso.
Ad organizzare l’iniziativa è stato il sindacato di polizia Sap che, pur evitando di dare una connotazione politica all’evento, tiene a rimarcare, per bocca del suo segretario regionale Francesco Paolo Russo, la necessità di maggiori finanziamenti per la sicurezza.
Intanto sembra prendere forma l’ipotesi che i funerali di Stato si possano tenere venerdì, e per volere delle famiglie, ciascuno nelle città d’origine delle vittime. Quindi quello di Matteo a Velletri in mattinata, e quello di Pierluigi a Pozzuoli nel pomeriggio.
Nella foto la casa dei Demenego a Velletri
onore e rispetto per i colleghi poliziotti uccisi, a Trieste adesso gli avvocati dell’assassino con la perizia psichiatrica gli faranno fare il minimo della pena, dato che sicuramente lo faranno passare per infermo di mente, poi ci sono i deficienti con commenti stupidi che farebbero meglio a tacere. Una preghiera per i due ragazzi deceduti.