Cassino – Si comunica che è stata data la possibilità di far riprendere l’attività di vendita anche agli ambulanti del cosidetto mercatino americano. Così domani, sabato 30, gli operatori titolari di posteggio che commerciano prodotti usati ritorneranno in viale Europa.
Come da accordi presi con il presidente della loro associazione, Ivano Zonetti, e con il segretario della stessa, Marrigo Rosato, gli operatori si sono impegnati a distaccare di circa mt1,50/2,00 le attività, eliminando una “brandina” che di solito viene utilizzata come spazio espositivo della merce. Ciò al fine di garantire il distanziamento sociale ed evitare ogni contagio.
I rappresentanti degli operatori hanno fatto presente che essi sono in possesso dei certificati di igienizzazione dei prodotti in vendita e si sono già adeguati agli obblighi previsti dalle linee guida per lo svolgimento della loro attività.
In considerazione della grave crisi che ha investito il settore, il sindaco Salera, l’assessore al Commercio, Chiara Delli Colli, e l’Amministrazione, facendo svolgere il mercato, son voluti venire incontro agli operatori di questo settore e consentire una fonte di reddito su cui fondare la ripresa della loro attività a sostegno delle proprie famiglie.