Dopo la riapertura al pubblico delle Grotte di Pastena lo scorso 3 luglio anche le Grotte di Collepardo e il Pozzo d’Antullo, gestite dalla società regionale LAZIOcrea, prosegue la programmazione degli eventi estivi in tutti e tre i siti. Di seguito tutti gli appuntamenti dell’estate.
Grotte di Pastena:
Giovedì 30 luglio alle ore 21.00 Bruno Basile e Serena Paglia racconteranno Gli anni ’50 e ’60 nell’ambito della Rassegna “Canzone d’autore” organizzata dal Comune di Pastena.
Sabato 1 agosto alle ore 21.00 Edenfantasy, uno spettacolo circense composto da 5 elementi con trampoli luminosi, giocolieri, mangiafuoco e le bolle di sapone. Sabato 8 agosto, alle ore 21.00 Spazio Vasco con l’esecuzione delle cover più famose di Vasco Rossi Si prosegue giovedì 20 agosto alle ore 21.00 con un omaggio a Ennio Morricone la musica del grande maestro suonata e raccontata da Katia Sacchetti e Simone Ignagni (musica quartetti d’archi).
Domenica 16 agosto in programma un’edizione speciale del decennale del Pastena Festival Sud che suona ,con la direzione artistica di Federico Scarabino alle ore 18.00, in sala Auditorium un workshop Danze del sud, a seguire alle ore 21.00 piazzale Grotte di Pastena Rione Junno in Canzoniere Grecanico Salentino.
Venerdì 21 agosto alle ore 21.00 Serata musicale blues con Peter Cornacchia e Stefano Sugamele;
sabato 22 agosto dalle ore 09.00 alle ore 13,00 l’Ora del trekking organizzata dall’ Associazione la Frontiera. Conclude la giornata l’ osservazione delle stelle dalle ore 22.00 alle ore 24,00 a cura dell’ Osservatorio astronomico di Campo Catino. Il Trekking è compreso nel biglietto di ingresso alle Grotte e si snoderà lungo il sentiero dei briganti sulla linea di confine tra Stato Pontificio e Regno Borbonico. L’Associazione la Frontiera organizza l’escursione con la collaborazione della scrittrice e storica Maria Scerrato e di un esperto botanico.
domenica 23 agosto alle ore 21.00 appuntamento con Brio music, un concerto del Gruppo di Pastena,
sabato 29 agosto alle ore 21.00-24.00 Dj alex e i figli delle cioce, con uno spettacolo di Musica popolare e tradizionale locale con strumenti musicali caratteristici.
domenica 30 agosto sempre alle ore 21.00 Spettacolo teatrale “La gatta a nove code” a cura del laboratorio teatrale di Simone Ignagni, nove modi di affrontare la vita e nove maniere di riderne di abbracciarla di rifiutarla e giocarci. Nove modi di essere donna.
Grotte di Collepardo:
domenica 2 agosto, dalle 15:00 alle 17:15 Davide Reppi intratterrà i bambini con uno spettacolo di animazione
domenica 9 agosto dalle ore 15,00 alle 17.25 spettacolo “Pala e picco palco ricco mi ci ficco” con picco e pala, uno spettacolo teatrale con per grandi e piccini con animazione, scene strabilianti e salti mortali.
Pozzo d’Antullo:
domenica 2 agosto, ore 21:00 Omaggio a Ennio Morricone, la musica del celebre premio Nobel suonata e raccontata da Katia Sacchetti e Simone Ignagni (musica quartetti d’archi)
sabato 8 agosto, ore 21:00 spettacolo teatrale “la gatta a nove code” nove modi di affrontare la vita e nove maniere di riderne di abbracciarla di rifiutarla e giocarci. nove modi di essere donna, laboratorio teatrale di Simone Ignagni
domenica 16 agosto dalle ore 21:00-24:00 cover di Spazio Vasco (in acustica)
sabato 22 agosto ore 21:00- Brio music serata pop
domenica 23 agosto ore 21:00 Dj alex e i figli delle cioce, musica popolare e tradizionale locale con strumenti musicali caratteristici
lunedi 24 agosto ore 21,30 Osservatorio di Campo Catino con osservazione delle stelle
sabato 29 agosto ore 21.00 Davide Reppi in uno spettacolo circense composto da 5 elementi con trampoli luminosi, giocolieri, mangiafuoco e bolle di sapone
Durante gli eventi saranno applicate tutte le norme di sicurezza anti-Covid previste dal Decreto della Presidenza dei Ministri (D.L. n.33 del 16 maggio 2020), allegato 9 “Spettacoli dal vivo e cinema”.
Gli ingressi contingentati inizieranno sempre 30 minuti prima degli spettacoli.
Gli eventi serali sono tutti gratuiti. Le grotte, in occasione degli eventi, rimangono aperte la sera, con apertura straordinaria e ingresso a pagamento. Il biglietto per le grotte acquistato la sera e non utilizzato il giorno stesso può essere usato il giorno successivo. Tutte le informazioni su http://www.grottepastenacollepardo.it/contatti