Saper cantare, interpretare e allo stesso tempo riuscire ad entrare nell’anima al primo ascolto, toccando le corde del cuore, è una cosa non comune. Un dono di rara bellezza che per natura appartiene alla meravigliosa voce di Linda Andresano, artista di Baronissi nella provincia salernitana, con un notevole background musicale soul, blues funk e jazz, fatto di raffinate collaborazioni, influenze multiculturali e contaminazioni sonore, che la rendono al contempo una donna e un’artista sensibile, ma anche una sperimentatrice.
La sua voce avvolgente, carica di pathòs, ha attraversato i confini nazionali facendola approdare anche negli Usa, dove ha conquistato il pubblico grazie alle sue eleganti interpretazioni in lingua inglese enfatizzate dal sentimento di origine mediterranea. Un risultato a pieni voti, che inserisce meritatamente Linda Andresano tra le migliori interpreti emergenti italiane in chiave jazz del panorama musicale internazionale.
Dopo il suo esordio con il primo EP “I miss you” prodotto dall’etichetta PLAY & Oracle Records Ltd nel 2019, la cantautrice ritorna con un nuovo e attesissimo lavoro discografico anticipato dal primo estratto.
Domani, venerdì 22 gennaio, infatti sarà disponibile sulle principali piattaforme musicali digitali il nuovo singolo dal titolo “My time is over”, un racconto in musica accompagnato da due guests d’eccezione: Massimo Colombo, pianista jazz di fama internazionale che ha collaborato con la Filarmonica della Scala diretta dal maestro Riccardo Muti, e Antonio Baldino, trombettista salernitano che ha collaborato con jazzisti famosi, quali Randy Breker, Tom Harrel, Bob Mintzer, Diane Shure e Dee De Bridgewater, già presente in RAI, in particolare con l’orchestra di Paolo Belli nel programma “Ballando con le stelle”, e recentemente entrato a far parte della scuderia Yamaha, quale artista della casa giapponese.