È il risultato del lavoro straordinario di questi anni, che vede uniti e accessibili, in un unico grande racconto al pubblico, gli esiti della cura di tante donne e uomini che quotidianamente si prendono cura del nostro patrimonio.
ll lavoro al PArCo, infatti, non si ferma: proseguono le ricerche, le attività di tutela, manutenzione, studio e, quindi, di divulgazione.
E’ già disponibile una serie di eventi online, che questo mese apriranno ai nostri visitatori a casa le porte dei cantieri di restauro, con presentazioni in anteprima; potremo esplorare insieme il Parco passeggiate inedite, essere guidati nella nuova mostra “Pompei 79 d.C. Una storia romana” dagli stessi organizzatori, e seguire le attività di tutti i giorni con le dirette del mercoledì mattina.
Per facilitare questo percorso di scoperta, abbiamo riunito tutte le risorse per esplorare il Parco online in questa pagina: dai Mirabilia, che presentano una selezione dei capolavori del cuore di Roma antica, alle collezioni permanenti del Museo Palatino e dell’allestimento “Il Colosseo si racconta”; dai Percorsi tematici sino alle risorse dedicate alle attività didattiche e di approfondimento per l’infanzia e alle nuove App tematiche. Finalmente il PArCo si dota anche di una sezione podcast che raccoglierà tra le altre cose “I Dialoghi in Curia” e le Presentazioni dei libri previste nel 2021. Per consentire a tutti di seguirle, abbiamo predisposto un calendario in costante aggiornamento, e abbiamo raccolto qui, nel nostro social wall, i post dei profili social @parcocolosseo su Instagram, Facebook, Twitter e Youtube.
Il PArCo è online ed è possibile abbracciarlo con un solo colpo d’occhio. (https://parcocolosseo.it/parco-online/)
È, questo, il nostro “Quinto sito”, sempre aperto al di là di qualsiasi contingenza: un ambiente nel quale dialogare, restare in contatto con noi, per costruire relazioni, continuare a esplorare e crescere, ancora una volta insieme.