Regione Lazio, si è dimesso il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini
7 Aprile 2021SARA BATTISTI: “GRAZIE A BUSCHINI PER IL LAVORO SVOLTO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”
Sara Battisti, consigliera regionale ha detto:
“Voglio ringraziare Mauro Buschini per il lavoro svolto da Presidente del Consiglio Regionale. Ha diretto l’aula con spirito di servizio e imparzialità, come la sua figura richiedeva. L’ultimo anno è stato un anno difficile: governare la sede legislativa regionale in una situazione di emergenza come quella che abbiamo vissuto con il Covid, nell’ambito di una serie di procedure consiliari nuove e mai adottate prima, era complicato, ma Mauro ha saputo portare in aula le istanze che provengono dai cittadini.
Ho iniziato la mia militanza politica con lui, e di lui ho sempre apprezzato la passione con cui ha rappresentato la sua e nostra comunità. Abbiamo radici comuni, entrambi siamo figli di operai che hanno conosciuto l’impegno nel lavoro dei nostri genitori, così come dei tanti cittadini della nostra terra. Con il suo gesto ha dimostrato senso di responsabilità verso tutta l’istituzione. Sarà la commissione trasparenza che sarà costituita a verificare che le procedure concorsuali siano state svolte a norma di legge, cosa di cui sono certa.”.
FANTINI: “DIMISSIONI PRESIDENTE BUSCHINI NON DOVUTE, MA GESTO DI GRANDE TRASPARENZA”
POMPEO: ” il rispetto delle persone viene prima di tutto”
LAZIO: ZINGARETTI, APPREZZO GESTO BUSCHINI. COMMISSIONE TRASPARENZA FATTO POSITIVO
“La proposta di istituire una Commissione di trasparenza in Consiglio regionale è un fatto positivo. Sono sicuro aiuterà l’efficienza e la credibilità di quella Istituzione agli occhi dei cittadini e fugherà ogni eventuale dubbio sulle procedure adottate nelle ultime assunzioni. Ringrazio Mauro Buschini per il suo gesto di serietà e responsabilità istituzionale che rafforza la credibilità e il percorso intrapreso dal Consiglio regionale e aiuterà ora ad andare avanti nel lavoro quotidiano e legislativo”.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti