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L’olio motore, i consigli per rendere affidabile la macchina

Attualità – E’ una compagna di viaggio la cui affidabilità, dipende spesso dalle attenzioni che le prestiamo. L’auto, oltre al carburante, richiede un occhio di riguardo per la lubrificazione. Ci sono regole e buone prassi da seguire per stabilire quando, come e con che cosa fare il cambio dell’olio. Una pratica che, se svolta con costanza, fa salire di livello l’affidabilità e la prestazione della propria autovettura. Di seguito alcuni consigli.

Olio motore:
L’olio motore è una qualsiasi delle diverse sostanze che comprendono oli di base aggiornati con diverse sostanze aggiunte.

 

Utilizzare:

L’olio motore è un olio utilizzato nei motori a gas, che alimentano veicoli, incrociatori, tosaerba, motogeneratori e numerose altre macchine.

 

Tipi di olio motore:

L’olio motore può essere diviso in quattro assortimenti fondamentali:
1. Olio sintetico

  1. Olio misto sintetico
  2. Olio ad alto chilometraggio
  3. Olio regolare.


Olio motore sintetico:

L’olio motore fabbricato è passato attraverso un ciclo progettato sinteticamente. Gli atomi d’olio ingegnerizzati hanno una forma più uniforme con meno inquinamento e proprietà preferibili rispetto alle particelle d’olio abituali. Di norma, l’olio ingegnerizzato ha una migliore esecuzione ad alta temperatura e a bassa temperatura. Gli oli fabbricati sono per la maggior parte concepiti con sostanze aggiunte più performanti.

 

Olio motore a miscela sintetica:

L’olio motore Engineered Mix coinvolge una combinazione di oli base fabbricati e ordinari per una maggiore protezione dall’ossidazione (in contrasto con l’olio abituale) e dà incredibili proprietà a bassa temperatura.

Foto degli oli da www.auto-doc.it

 

Olio motore ad alto chilometraggio:

L’olio per motori ad alto chilometraggio è raramente previsto per veicoli di modelli tardivi o veicoli più freschi con un nord di 75.000 miglia. L’olio per motori ad alto chilometraggio, con le sue speciali sostanze aggiunte e i suoi dettagli, aiuta a diminuire il consumo di olio al largo, e previene i rilasci di olio che potrebbero accadere in motori più consolidati.

 

Olio motore regolare:

Gli oli per motori regolari possono essere previsti in una gamma di gradi di spessore e livelli di qualità. L’olio motore normale è suggerito per i conducenti con piani motore semplici e stili di guida standard (invece che estremi).

 

Quando sostituire l’olio motore:

A seconda dell’età del veicolo, del tipo di olio e delle condizioni di guida, gli intervalli di cambio dell’olio saranno diversi. Una volta era ordinario sostituire l’olio ogni 3.000 miglia, ma con gli oli attuali la maggior parte dei motori oggi ha prescritto di cambiare l’olio a 7.500 miglia. Inoltre, supponendo che il vostro motore richieda un olio motore completo, può andare simile a 15.000 miglia.

 

Istruzioni passo dopo passo per cambiare l’olio:

Seguite questi progressi di base e farete il lavoro bene e per molto meno costoso.

 

Strumenti richiesti

Materiali richiesti

 

Passo 1:
Jack It Up, Open It Up. To start with, you’ll need to lift the vehicle sufficiently high to give yourself space to work under it.

Passo 2:
Staccare la spina, scaricare.

Passo 3:
Via il vecchio filtro.

Passo 4:
Tappo di scarico inserito, filtro inserito.

Passo 5:
Riempito di olio.

Passo 6:
Controllare il livello dell’olio, controllare le perdite.

Cambiare l’olio motore è facile. Potete semplicemente farlo anche da soli. Sarete sorpresi dopo aver cambiato che non era un compito così complicato e questo vi farà sicuramente risparmiare denaro.

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