Site icon Notizie dall'Italia

San Giorgio a Liri – Va in pensione il Luogotenente Marcello Nardone dopo 40 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri

Luogotenente Marcello Nardone

Luogotenente Marcello Nardone

Dopo quasi quarant’anni di servizio svolto nell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Marcello Nardone, vice Comandante della Stazione Carabinieri di San Giorgio a Liri, ha cessato il servizio attivo ed è stato collocato in congedo.

Il Luogotenente Nardone, originario di Cassino, si è arruolato nell’Arma il 5 giugno del 1982 e, dopo aver frequentato il corso di allievo Carabiniere presso la Scuola Allievi di Roma, è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Serravalle Pistoiese. Successivamente, è stato impiegato nelle Centrali Operative di Pistoia, Firenze e presso il Centro Trasmissioni del Comando Generale. Nel 1995, dopo aver frequentato il corso sottufficiali presso la scuola di Vicenza, è stato nominato Vice Brigadiere e destinato alla Stazione Carabinieri di Colleferro. Dal 1995 al 2011 ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Colleferro, Ceccano ed Esperia; da dicembre 2011, sino alla data di congedo, è stato sottordine alla Stazione Carabinieri di San Giorgio a Liri.

Durante la sua carriera, grazie anche all’ottima conoscenza della lingua inglese, è stato più volte impiegato in missioni su territori esteri quali il Kosovo (anni 2006, 2013 e 2015), la Bosnia (anni 2008 e 2009), la Palestina (anni 2010 e 2011) ed in ultimo in Iraq (anni 2018-2019), durante le quali ha ricoperto delicati incarichi di Comandante di squadra e Capo ufficio. Durante la sua permanenza a San Giorgio a Liri ha consolidato un bagaglio culturale e professionale molto apprezzato dalla cittadinanza, distinguendosi per lo spirito di servizio, l’attaccamento al dovere ed alla vicinanza umana verso la popolazione ed i colleghi, dimostrandosi un ottimo collaboratore del Luogotenente Luca De Angelis, Comandante della Stazione.

Al Luogotenente Marcello Nardone vanno i migliori auguri per il traguardo raggiunto e il meritato riposo che trascorrerà nel cassinate.

Exit mobile version