Csi-Cassino; Borussia al comando del girone “A” mentre Caira capolista del girone “B”
15 Novembre 2022 Off Di Felice PensabeneNella quinta giornata del girone “A” si consolida il primato in classifica del Borussia Porcmund, ora a 15 punti, dopo la vittoria per 2 a 1 ottenuta contro il S. Giorgio, con reti di Zaccarro e Filogrossi, per gli ospiti a rete Terrezza. Cresce anche il vantaggio, in classifica marcatori, di Zaccarro, con cinque centri al suo attivo, confermandosi goleador della capolista campana e del girone. Ancora una sconfitta per DS Dodici sul terreno di Rocca D’Evandro per 3 a 2, che si vede sorpassare in classifica da Caffè Reale, che con le reti di D’Iorio, Valente e Adamo, batte per 3 a 2, la Virtus Scauri a cui non basta la doppietta di F. Marrocco. Per Rocca D’Evandro segnano B. Gigante, doppietta per lui, e G. Masi. Le due reti della formazione cassinate, sono di A. Sacco e Palladino. Unica vittoria esterna quella ottenuta da S. Ambrogio City, per 3 a 1, contro i padroni casa di AM. Castelnuovo. Gli ospiti vanno a segno con Simone P. al suo attivo una doppietta ed Evangelista H., Castelnuovo viola la porta di S. Giorgio con Diego Castelli. L’altra formazione aurunca, Real Castelnuovo, supera in casa, 2 a 1, Vallemaio, ancora a zero punti e fanalino di coda del torneo. A segno per Castelnuovo Lemmini, con una doppietta, mentre gli ospiti mettono il pallone alle spalle del portiere Christian Migliacca. Molto lavoro per il giudice sportivo questa settimana, tanti cartellini gialli in questa quinta giornata, ben dodici, ma anche cinque cartellini rossi per espulsioni sul campo. Venti le reti messe a segno in totale in questa giornata del torneo.
Prossimo turno con la capolista Borussia ancora fra le mura di casa affronterà la Virtus Scauri. Dovrà riscattare il momento negativo DS Dodici che lo vedrà opposto al S. Ambrogio City, al tempo dovrà confermare la sua posizione di damigella d’onore il Caffè Reale che riceverà il Felcese F.C. che rientra dal turno di riposo.
Sfrutta poco Caira (nella foto) il vantaggio dello stop all’incontro fra Real Nuova Piedimonte e Terelle, fermata dal pareggio, a reti inviolate, imposto dai padroni di casa di Monticelli. Il punto conquistato, tuttavia, riesce a metterla in vetta alla classifica del girone “B”. Sostanzialmente più equilibrato il girone “B” dove troviamo tre formazioni vicine alla vetta. Oltre al Real Piedimonte, con una partita da recuperare, troviamo a quota dieci punti Piumarola, che rifila un pesante 1 a 5 ai padroni di casa del FFF Baretto, la cui unica marcatura è di F. Reale, mentre i cinque centri degli ospiti sono caratterizzati da una tripletta di S. D’Aguanno, a quota quattro reti in classifica marcatori, e dalla doppietta Usterman che balza capocannoniere del girone con sei centri al suo attivo. Riscatta la sconfitta della scorsa settimana il Canceglie Sora, con un bel 4 a 1 ai danni di Colfelice. Per i Volsci vanno a segno Perruzza, Pizzuti, Di Stefano e Roccatani. Goal della bandiera per gli ospiti di D. Cimino. Pareggio a suon di reti fra Belmonte e San Giovanni Inc., terminata 3 a 3, con le reti Tari, Belli e Pagliari per il Belmonte. Per i padroni casa del San Giovanni Inc. vanno a segno Trementozzi, Sera e Querqui.
Turno impegnativo, quello della sesta giornata, per San Giovanni Inc. che riceverà la visita di Canceglie a caccia di punti per non perdere il contatto con i piani alti della classifica. Particolarmente importante quindi la gara per i sorani, visto che le due capolista avranno un turno sufficientemente agevole, Caira sarà impegnata contro il fanalino di coda Terelle, mentre Piedimonte avrà di fronte FFF Baretto ed una gara da recuperare. Due soltanto le ammonizioni, ma un buon numero di marcature ben diciassette.