Il centrodestra di Latina pronto alle elezioni, il candidato sarà Matilde Celentano
Latina – La corsa alla poltrona di sindaco di Latina ha un primo nome, è quello di Matilde Celentano che concorrerà alle prossime elezioni per il centrodestra.
In attesa che il centro sinistra, ed il Pd in particolare, decida con le primarie il proprio alfiere, ieri il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Lazio, Paolo Trancassini, ha annunciato il nome della candidata a margine della presentazione della nuova sala digitale all’interno della sede del partito di Latina alla presenza del Senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, del coordinatore del dipartimento Cultura e Comunicazione di Latina Maurizio Guercio e dell’On. Marco Perissa.
Una ufficializzazione della candidata a sindaco è arrivata dinanzi ad una platea di “area” di tutto rispetto dato che erano presenti il Ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, l’On. Giovanni Donzelli e il Senatore Lucio Malan, Presidente del Gruppo FdI al Senato.
“Dopo il risultato straordinario delle politiche e delle regionali – dice in una nota Trancassini – abbiamo un’altra sfida da vincere: quella di chiudere la nostra filiera istituzionale a cui manca un tassello per lavorare in sinergia con i nostri territori e le nostre comunità. Dopo il Governo e la Regione, infatti, occorre conquistare anche il Comune” di Latina “ed è proprio per questo che oggi inizia una nuova campagna elettorale: insieme scriveremo una pagina bellissima della nostra storia”.
“Matilde – si legge – è un medico, una militante attenta e un’amministratrice preparata che da 40 anni lavora per la sua città. Con la sua candidatura vogliamo restituire a Latina un sindaco che rimetta al centro della sua agenda la politica e le istanze dei cittadini per iniziare a correre come farà Regione Lazio” conclude.
Ermanno Amedei