Cervaro, approfittano della processione per rubare in quattro abitazioni. Bottino 20mila euro
8 Agosto 2023CERVARO – Hanno approfittato della processione per saccheggiare alcune abitazioni di Cervaro. Approfittando della cerimonia religiosa, una banda di ladri ha fatto razzia in tre abitazioni di via Piternis e in una casa in pieno centro. “Non possiamo allontanarci neanche per andare in chiesa” tuonano alcuni residenti. Già in passato i malfattori erano entrati in azione in abitazioni isolate della zona Foresta, questa volta hanno agito nel centro abitato.
La banda di malfattori riesce a svaligiare le abitazioni durante la processione per Madonna de Piternis. I furti hanno fruttato ai ladri un bottino di oltre 20.000 euro facendo man bassa. In una delle abitazioni visitate si è registrata anche la colluttazione con uno dei parenti dei proprietari di casa, che però ha avuto la peggio.
Residenti esasperati: “Dal 2019 è iniziata una raffica di furti che sembra non avere più fine in tutto il paese. Non solo non si può più andare in vacanza, adesso diventa impossibile anche poter partecipare alle processioni, bisogna fare la guardia alle case in ogni momento, altrimenti ecco quello che succede” si sfogano i residenti. L’opposizione accusa il sindaco e la sua amministrazione, attraverso il consigliere Otello Zambardi, per la mancanza di telecamere di sorveglianza.