NETTUNO – Bruciati oltre duemila metri di macchia mediterranea. Grosso incendio a Torvajanica, sul lungomare, nella zona del Villaggio Tognazzi. A poche ore di distanza dal rogo scoppiato nel quartiere di Martin Pescatore, divampato lunedì sera pochi minuti prima della mezzanotte, ieri intorno a mezzogiorno, un devastante incendio si è sviluppato nella macchia mediterranea antistante la spiaggia, nel tratto tra via Mediterraneo e via Lago Maggiore, di fronte lo stabilimento dell’aeronautica militare.
Ad andare a fuoco sterpaglie e alberi a basso fusto: le fiamme hanno bruciato un’area di oltre duemila metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia con la squadra 22A, i volontari della protezione civile Airone, attivati dalla sala regionale, e il NOAL di Pomezia. Dopo due ore di intervento, a fiamme ormai quasi sedate, l’incendio ha ripreso di intensità, mettendo in pericolo la boscaglia più interna. È quindi intervenuta in ausilio anche la protezione civile Gamma13 di Pomezia. Vigili del fuoco e protezione civile sono rimasti sul posto fino a ieri sera per spegnere le fiamme ed evitare che la macchia mediterranea caratteristica della zona andasse completamente distrutta. In azione anche un elicottero, per raggiungere le zone più impervie.
Come detto un altro vasto incendio è divampato a Torvajanica nella serata di lunedì. Un rogo, per cause ancora da accertare, nella zona di Martin Pescatore. Le fiamme hanno interessato la vegetazione e sono arrivate molto vicine alle abitazioni. Sul posto al lavoro i Vigili del Fuoco giunti con diverse squadre.