Site icon Notizie dall'Italia

A Latina le gare di pesca sportiva di surf-casting, valevoli per la finale del campionato italiano

La città di Latina ospiterà una serie di gare di pesca sportiva di surf-casting valevoli per la finale del “Campionato italiano per società di surf-casting 2023”. Si svolgeranno nei giorni 5, 6 e 7 ottobre 2023, dalle ore 8 alle ore 24, lungo il litorale del comune di Latina, nel tratto di arenile demaniale marittimo compreso tra le località Foce Verde e Capoportiere, per un’estensione di 4000 metri di fronte mare, 250 metri di profondità di specchio acqueo e 10 metri di profondità spiaggia e nel tratto di arenile demaniale compreso tra le località Capoportiere e Rio Martino per un’estensione di 4200 metri di fronte mare, 250 metri di profondità di specchio acqueo e 10 metri di profondità spiaggia. Nel corso della manifestazione ci sarà la presenza di circa 80 partecipanti per ciascuna località di gara. Le gare di pesca sportiva si svolgeranno anche a Fondi e a Terracina.

“Ringrazio Franco D’Amico, presidente del comitato provinciale di Frosinone affiliato alla F.I.P.S.A.S, per aver voluto Latina come tappa delle gare di pesca sportiva di surf-casting valevoli per la finale di campionato italiano – dichiara l’assessore allo Sport Andrea Chiarato -. La nostra città sarà protagonista di un evento importante, tant’è che il campione italiano e il vice campione italiano saranno decretati proprio a Latina nella giornata di sabato 7 ottobre e avranno accesso ai mondiali di pesca sportiva specialità surf-casting che si svolgeranno il prossimo anno”.

“La marina di Latina – afferma l’assessore alle Politiche del mare Gianluca Di Cocco – torna a vivere anche al termine della stagione estiva. Questo evento sportivo, che si svolgerà sul lungomare, permetterà a 80 atleti, allo staff, alla giuria e ai migliaia di appassionati in Italia di conoscere la nostra città. Un evento che si spera possa essere da esempio anche per altre iniziative private nel periodo di bassa stagione. Destagionalizzare è, per la nostra amministrazione, un’azione strategica e prioritaria, fondamentale per il rilancio della marina e per la ripresa dell’intera economia cittadina”.

Exit mobile version