ALATRI – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri (FR) hanno tratto in arresto un 39enne di Alatri per violazione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.
Nel tardo pomeriggio del 7 ottobre u.s., il 39enne, sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, si portava in Alatri presso l’abitazione della madre violando il “divieto avvicinamento dai luoghi frequentati dalla persona offesa” imposto dall’Autorità Giudiziaria. Qui tentava di impossessarsi di un’autovettura, non riuscendo nell’intento per il pronto intervento dei Carabinieri che riuscivano a bloccarlo e trarlo in arresto.
Dopo le formalità, su disposizione della Procura di Frosinone, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Il GIP del Tribunale di Frosinone nella giornata di ieri ha convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.