Site icon Notizie dall'Italia

Scambio di auguri natalizi tra Amministrazione e dipendenti comunali in sala Restagno

CASSINO – Era piena, occupata in ogni ordine di posti, quest’oggi, la sala “Restagno”, per i tradizionali auguri natalizi tra l’Amministrazione e i dipendenti comunali. Prima dell’ “assalto” al panettone e prima di versare lo spumante e dare il via ai brindisi, il sindaco Enzo Salera ha colto l’occasione per un ringraziamento e un elogio ai dipendenti. “ Un Comune non può ben funzionare se non ha una macchina amministrativa efficiente – ha detto loro -. E voi, insieme, lo siete. Pur tra le difficoltà e le cose che ci sono da migliorare, il nostro Comune sa stare al passo con i tempi, rispondendo in maniera complessivamente soddisfacente alle aspettative dei cittadini. Se non ci foste stati tutti voi, noi non avremmo potuto fare quelle tante cose che abbiamo fatto, che abbiamo assicurato ai nostri concittadini”.
Il sindaco ha compreso in questo impegno collettivo sia i vecchi dipendenti che i tanti giovani entrati a far parte dell’organico comunale tuttora deficitario in alcuni settori, quali quello della Polizia Locale.
Ed ha aggiunto: “ Possiamo e dobbiamo migliorare. Abbiamo cominciato nel dicembre 2020 quando abbiamo accolto i primi nuovi assunti in questo Comune. L’altro giorno è arriva l’ultima.
Avevamo circa 220 dipendenti, con i pensionamenti, se non avessimo saputo portare avanti i concorsi saremmo rimasti una cinquantina. “.

Ed ha concluso così: “ Questa è una grande famiglia, indipendentemente da chi l’amministra. Mi auguro si continui sempre a ben lavorare nell’interesse della città”.

Exit mobile version