CASSINO – Riguardo agli interventi del settore manutenzione fatti in questa settimana, l’assessore Pierluigi Pontone, evidenzia anzitutto l’installazione delle prime armature a Led nelle zone di via Polledrera e via Cerro.
“Si tratta della prosecuzione di un intervento assai importante – dice l’assessore – che gradualmente dovrà interessare tutto il territorio cittadino, con indiscutibili vantaggi sia per la qualità del servizio che – cosa non meno rilevante – per il costo complessivo relativo al consumo di energia elettrica”.
Nei giardini pubblici di piazza Labriola, dedicati a Peppino Impastato, il giornalista siciliano vittima della mafia, adiacenti al Tribunale, è stata collocata una altalena nuova. In piazza Restagno, piazza Gramsci e in via Buonarroti gli operai comunali si sono occupati della cura del verde. La stessa squadra ha poi provveduto alla potatura degli alberi in Corso della Repubblica e a sistemare le aree verdi delle scuole di Caira e di via Arno.
Stalli per gli scuolabus sono stati disegnati in piazza Corte, nell’area della concattedrale, nei pressi della struttura delle Stigmatine, che ora ospita classi della media Conte della quale è in costruzione una nuova e moderna scuola, mentre stalli per portatori di handicap nei pressi di uffici pubblici.
E’ stata come sempre assicurata la manutenzione ordinaria con interventi di piccola entità ma necessari in scuole cittadine.