Cassonetti in fiamme e filiali di banche e Poste danneggiate, a Roma l’ombra degli anarchici
24 Aprile 2024Roma – Aleggia l’ombra della matrice anarchica sugli incendi che, questa notte, poco dopo le 4, hanno riguardato la zona a ridosso della Tuscolana tra i quartieri del Quadraro e di Cinecittà.
Il primo segnale è arrivato da via Giulio Agricola dove, tre cassonetti dei rifiuti, sono stati trascinati in mezzo alla strada e sono stati incendiati. Il rogo ha distrutto anche una macchina parcheggiata a poca distanza.
Alla stessa ora, è stato incendiato anche lo sportello automatico del vicino ufficio postale e, a breve distanza, meno di 600 metri, sono state danneggiate le vetrate della filiale della Banca Intesa e della Deutsche bank. Sulle vetrate è stato scritto “Anna e Alfredo liberi”, riferendosi ai due anarchici in prigione, e “Nessuna pace per chi vive di guerra”.
Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia di Roma che hanno iniziato le indagini a cominciare dai reperimenti eseguiti dagli agenti della polizia scientifica. Ovviamente sono al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza degli istituti danneggiati e quelle della zona.
Ermanno Amedei