Site icon Notizie dall'Italia

Il Lazio a Vinitaly con le eccellenze del territorio nel settore vinicolo

Cresce l’attesa per l’inaugurazione del Padiglione della Regione alla kermesse internazionale del vino di Verona. Tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale della 56ª edizione del Vinitaly. A tagliare il nastro del padiglione saranno il Presidente di Regione Lazio Francesco Rocca, l’Assessore con deleghe a Bilancio, Agricoltura e Sovranità Alimentare della Regione Lazio Giancarlo Righini e il Commissario Straordinario di Arsial Massimiliano Raffa, nell’appuntamento clou del settore enologico che si svolgerà a Veronafiere dal 14 al 17 aprile.

Il Lazio metterà in mostra il meglio della sua offerta con 53 realtà vitivinicole del territorio, un padiglione scenografico, un nuovo storytelling territoriale e un programma di animazione ricchissimo, studiato per offrire opportunità di visibilità e di business per i produttori grazie alla nuova strategia di valorizzazione, il “Modello Lazio”. Il Lazio si propone a Verona con un padiglione di 2.000 mq, situato all’ingresso Cangrande, innovativo per le soluzioni architettoniche, di immagine e di comunicazione. Vinitaly 2024 vedrà la partecipazione complessiva di oltre 4.000 aziende espositrici provenienti da 65 Paesi e 1.200 top buyer, il 20% in più rispetto all’edizione precedente.

Il Lazio si propone a Verona con un padiglione di 2.000 mq, situato all’ingresso Cangrande, innovativo per le soluzioni architettoniche, di immagine e di comunicazione, unito a nuovo storytelling, pensato per raccontare la regione e le sue eccellenze vitivinicole, in una veste nuova e accattivante. Al nuovo storytelling, si affianca un’informazione quotidiana, dedicata agli eventi in programma nel padiglione e alla nostra filiera vitivinicola regionale.

Maggiori informazioni sulla partecipazione del Lazio a Vinitaly sono disponibili sui siti www.tastinglaziowine.it/ e www.arsial.it, oltre che sui canali social di Regione Lazio e Arsial.

Exit mobile version