CASSINO – Incidente senza conseguenze questa mattina fra via Donizetti e via Garigliano. Tre le vetture coinvolte. Sul posto gli agenti della Polizia locale per i rilievi e per accertare le cause del sinistro. La strada a quell’ora è molto traffica per l’uscita delle scuole presenti nella zona.
Molto spesso gli ingorghi di auto che attendono l’uscita dei ragazzi dalla media “Di Biasio” e dal Liceo “M. T. Varone” favoriscono incidenti, soprattutto a causa del parcheggio selvaggio e che occupano buona parte di entrambe le carreggiate. Non bisogna dimenticare che nelle vicinanze vi è una rotatoria dove molto spesso non si rispettano le norme del Codice della Strada in fatto di precedenza e di limiti di velocità. Questa volta non si sono avute conseguenze, ma non è la prima volta che la zona è luogo di incidenti.
Una maggiore presenza, soprattutto negli orari di uscita delle scuole, di forze dell’ordine sarebbe opportuno, anche se un maggiore senso civico ed il rispetto del Codice della Strada è principalmente a carico del buon senso degli automobilisti che si trovano a percorrere quel tratto di strada.