Roma – Nell’ambito della rassegna ‘La Società della Paura: Vivere Costantemente in Guerra’, sabato 11 maggio alle ore 18.30, si svolgerà il convegno denominato ‘Cyberbullismo Svelato – Strategie di prevenzione ed intervento per un futuro digitale sicuro’ presso il Tempio di Santa Maria Maddalena a Capranica Prenestina (Roma). Primo di un’importante serie di eventi che, come ogni anno, sono fortemente voluti da don Davide Martinelli, parroco della Basilica.
Si intitola ‘La Società della Paura: Vivere Costantemente in Guerra’ ed è la rassegna che pone i riflettori su una serie di tematiche piuttosto rilevanti sulle quali occorre fare maggiore luce, soprattutto se consideriamo il fatto che, tali complesse e codeste situazioni complicate, fanno parte della vita quotidiana di ogni individuo di qualsiasi età.
Difatti, il primo convegno ha posto le basi per discutere delle sfide, dei trionfi e delle opportunità che si hanno in età adolescenziale, un’età in cui non si è sempre consci di quello che potrebbe riservare il futuro a un giovane ragazzo.
Fa seguito il secondo, durante il quale si discuterà di Cyberbullismo Svelato e delle strategie di prevenzione e dell’intervento atto a garantire un futuro digitale sicuro. Ai primi due seguiranno: le molteplici dimensioni della società della paura; gli aspetti sociali e culturali della paura; un altro convegno basato sulle risposte e le soluzioni alle varie problematiche presentate; le prospettive future e le azioni concrete e, infine, un altro convegno che avrà come tema principale il femminicidio e l’importanza di spezzare il silenzio.