Omicidio a Pontecorvo, arrestato 34enne, vittima 24enne irregolare in Italia
6 Agosto 2024Pontecorvo – Arrestato ieri sera il 34enne, cittadino marocchino, che avrebbe accoltellato e ucciso un connazionale di 24 anni a Pontecorvo.
I fatti sono accaduti nella notte tra domenica e lunedì in via San Giovanni Battista a Pontecorvo quando il 24enne è stato accoltellato in strada all’1:50 circa, all’angolo con via Don Luigi Sturzo. Il giovane è stato soccorso immediatamente dopo essere stato ferito da almeno una coltellata all’addome; per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Pontecorvo e del reparto operativo di Frosinone, hanno iniziato ad indagare e a individuare alcune persone che potevano essere coinvolte nell’omicidio.
L’attenzione si è da subito concentrata sul 34enne, bracciante agricolo della zona, lo stesso che, in serata, è stato dichiarato dai militari in stato di fermo per omicidio. Al momento non si conoscono le cause del diverbio; il 34enne non ha ammesso le sue eventuali colpe, né i militari sono riusciti a trovare l’arma del delitto che, dalla ferita mortale all’addome, si presume possa essere un coltello. I due non avrebbero precedenti per droga; anzi la vittima non era neanche regolare in Italia e svolgeva lavori saltuari in uno stabilimento balneare a Scauri.
L’indagato di omicidio si trova in carcere a Cassino.
Ermanno Amedei