Bolzano – Ha accoltellato alla schiena un medico dell’ospedale San Maurizio di Bolzano ed è scappato. L’aggressore, secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta sul posto, è un 57enne bolzanino, incensurato, in passato in cura nello stesso reparto di psichiatria dove è avvenuto l’accoltellamento, ma attualmente non ricoverato.
Gli investigatori hanno recuperato e sequestrato il coltello da cucina che il 57enne ha gettato a terra prima di fuggire. Le condizioni del medico non sono gravi, ha riportato solo lesioni superficiali. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima nell’immediatezza del fatto, in breve tempo gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a rintracciare l’aggressore presso la propria abitazione.
Accompagnato negli Uffici della Questura, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, senza tuttavia essere in grado di darne una giustificazione plausibile, pertanto, è stato denunciato per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma e dalla professione esercitata dalla parte offesa.
Sempre a Bolzano, appena qualche giorno fa, una donna di 83anni è stata denunciata dalla polizia, per aver insultato un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano, costringendo il servizio sanitario ad una interruzione di circa 30 minuti.
Ermanno Amedei