Roma – Omicidio in via Cavour nei pressi della stazione Termini a Roma. Il delitto è maturato nel corso di una lite tra un cittadino ecuadoregno e un peruviano scoppiato poco prima della mezzanotte nei pressi di un bar in via Giolitti.
I due si sono spostati poi in via Cavour da dove diversi testimoni che hanno assistito all’accoltellamento mortale del 60enne peruviano, hanno chiamato la polizia.
All’arrivo degli agenti del commissariato Viminale, hanno trovato il ferito agonizzante, disteso a terra, in una pozza di sangue e privo di sensi. Immediatamente l’uomo, è stato trasportato all’Umberto I in condizioni disperate, tanto che è morto poco dopo il suo arrivo.
Gli agenti, quindi, seguendo le indicazioni di testimoni che raccontavano la lite tra i due scoppiata nei pressi di un bar 20 minuti prima di mezzanotte, hanno raggiunto il presunto assalitore, il 36enne che era all’interno del locale.
L’uomo, alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi, senza riuscirci, del coltello che, presumibilmente, ha utilizzato per ferire ed uccidere il connazionale. L’uomo, in stato di fermo di polizia giudiziaria, è stato portato in commissariato ipotizzando per lui il reato di omicidio.
Ermanno Amedei