Sequestrato e rapinato del tir nell’area di Servizio La Macchia ad Anagni sull’A1, Camionista rilasciato a Roma
19 Ottobre 2024Anagni – Lo hanno aggredito mentre stava riposando nel suo camion nell’area di servizio “La Macchia” sull’autostrada Roma-Napoli ad Anagni. In tre, sotto la minaccia di un’arma, hanno infilato un cappuccio sulla testa dell’autotrasportatore 54enne e lo hanno legato.
Lo hanno fatto scendere dal camion che trasportava capi di abbigliamento griffati per un valore di decine di migliaia di euro per farlo salire su una macchina.
Alla guida del camion si è messo un rapinatore ed è partito verso una metta ignota, la macchina, invece, con il camionista 54enne e gli altri due malviventi, è arrivata a Roma, in via Emiliano Longoni, dove è stato fatto scendere e lasciato sulla strada ancora legato e incappucciato.
Così lo hanno trovato gli agenti della polizia di Roma, legato e sotto shock, poco prima dell’alba di ieri. L’uomo ha ricostruito le fasi del sequestro e della rapina fornendo pochi ma importanti dettagli per dare inizio alle indagini. Le immagini registrate nella stazione di servizio ad Anagni forniranno altri elementi.
Ermanno Amedei