Bolzano – Sanguinosa aggressione a colpi di spranghe, nella prima serata di oggi, in piazza Giuseppe Verdi a Bolzano.
Un gruppo di cittadini in apparenza stranieri, ha aggredito un uomo che transitava su un monopattino colpendolo con bastoni e mazze da baseball, oltre a calci e pugni, e hanno proseguito con il pestaggio e con i colpi anche quando l’uomo è crollato sull’asfalto davanti ad un pullman. Poi il gruppo è scappato portando via il monopattino.
“Ho visto il gruppo di sei o forse sette persone, armati di bastoni e di mazze da baseball che si è avvicinato all’uomo e sono cominciati i colpi. Poi sono scappati” ha raccontato un testimone.
In pochi minuti sino arrivate alcune volanti della polizia i cui agenti hanno mantenuto fermo l’uomo agonizzante fino all’arrivo degli operatori del 118 che hanno preso in custodia il ferito portandolo via in ambulanza in condizioni molto gravi.
Episodi di violenza che a Bolzano si ripetono spesso, in particolare tra giovanissimi. Quello di stasera, però, più che una lite tra giovani, sembra essere più un regolamento di conti. Su questi aspetti, però, stanno indagando gli agenti del commissariato di Bolzano.
Ermanno Amedei