Roma – Un incendio è divampato poco prima delle 18.00 oggi in piazzale Flaminio all’ingresso di Villa borghese. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale con il carro Autoprotettori TA/6 e con l’autobotte di Ostiense AB/7 ed il capo turno provinciale per un incendio di un capanno esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana.
Il denso fumo venutosi a formare si è incanalato molto probabilmente all’interno degli aereatori che collegano anche la fermata metro di Spagna, intasando le gallerie dove transitavano i passaggeri, facendo scattare l’allarme antincendio. A tal riguardo sono state fatte evacuare tutte le persone all’Interno delle suindicate stazioni per i relativi controlli da parte degli operatori VVF e sono stati chiusi gli accessi.
Mentre l’incendio è sotto controllo. Collaborano per la verifica anche il personale della metro. Attualmente non è stato individuato nessun incendio all’Interno della metropolitana, purtroppo continua a persistere il fumo all’interno. Non ci sono feriti solo molta paura da parte delle persone che si trovavano nella metro. Sul posto le forze dell’ordine.
Un ragazzo di 16 anni a causa del denso fumo è rimasto intossicato ed è stato prelevato dall’ ambulanza all’uscita metro di villa borghese e trasportato in codice rosso al bambino Gesù.