
Donna gettata nel cassonetto al Quarticciolo di Roma, messa in scena a pagamento per attirare “like”
21 Febbraio 2025Roma – Il video di una donna presa di peso e gettata in un cassonetto girato nel quartiere Quarticciolo di Roma ha suscitato un mare di indignazione sui profili social dove è stato pubblicato.
Un fatto accaduto realmente ma che, altrettanto realmente si è trattato di una messa in scena al solo fine di screditare il quartiere capitolino e per catalizzare visualizzazioni e i “like”.
I carabinieri, infatti, hanno individuato prima i protagonisti del video e poi il responsabile della registrazione e della pubblicazione. L’uomo e la donna in questione, sono una coppia con problemi di alcolismo e droga che hanno riferito agli investigatori di aver concordato quella scena dietro compenso da parte della persona che li filmava.
Da sottolineare la disparità nel trattamento economico: all’uomo, infatti sono andati 50 euro, alla donna, finita nell’immondizia, appena 20 euro.
Entrambi, però, per loro stessa ammissione, avrebbero investito quei soldi comprando alcune dosi di crack. Stabiliti i contorni della vicenda e i protagonisti che ne hanno fatto parte, i carabinieri hanno redatto una informativa che hanno depositato alla procura della repubblica di Roma che ne valuterà gli aspetti giudiziari.
Ermanno Amedei