Controlli antidroga nelle scuole a Viterbo, 4 studenti minorenni segnalati a Prefettura

Controlli antidroga nelle scuole a Viterbo, 4 studenti minorenni segnalati a Prefettura

14 Aprile 2025 0 Di redazione

Viterbo – Quatto studenti minorenni sono stati segnalati alla competente Prefettura di Viterbo perché trovati in possesso di droga.

I giovanissimi sono stati individuati nel corso di controlli effettuati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Viterbo, negli istituti scolastici della provincia di Viterbo.

Coadiuvati da unità cinofile del Gruppo di Civitavecchia, sono state delle attività dirette a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi e all’interno dei plessi scolastici.

Le operazioni, compiute in totale sintonia con i Dirigenti scolastici che hanno fornito indicazioni per limitare l’uso ed il consumo di stupefacente all’interno degli istituti d’istruzione, hanno tenuto in considerazione il rispetto della dignità e della riservatezza degli alunni.

Sono state rinvenute, in parti comuni, sostanze che analizzate mediante un esame speditivo drop test, si sono rivelate di tipo hashish e per le quali si è proceduto al sequestro d’iniziativa nei confronti di ignoti.