Lite tra cognati a Civita Castellana finisce a coltellate, in caserma l’aggressore

Lite tra cognati a Civita Castellana finisce a coltellate, in caserma l’aggressore

9 Aprile 2025 0 Di redazione

Civita Castellana – Ci sarebbero dissidi familiari dietro la lite tra cittadini stranieri culminata, nel primo pomeriggio di oggi a Civita Castellana, con l’accoltellamento di un terzo uomo intervenuto per mettere pace. La lite si è innescata, alle 14 circa, tra due cognati, entrambi cittadini marocchini, incensurati, davanti ad un bar in corso della Repubblica.

Ben presto i toni si sono surriscaldati fino a che uno dei due non ha estratto un coltello. A quel punto, per evitare il peggio, un terzo cittadino marocchino si è frapposto ai due litiganti rimediando una coltellata ad un fianco.

Gli animi si sono subito calmati quando si sono sentite le prime sirene dei carabinieri della vicina compagnia. In pochi minuti i militari agli ordini del maggiore Raffaele Di Lauro hanno ripristinato l’ordine e hanno evitato ulteriori intemperanze permettendo agli operatori del 118 di soccorrere il ferito e trasportarlo in ospedale.

Le sue condizioni non sono gravi ma dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Intanto i militari hanno portato in caserma l’accoltellatore e la sua posizione è al vaglio della magistratura di Viterbo.

Ermanno Amedei