Re Carlo e Camilla a Roma per tre giorni, prevista visita al Colosseo

Re Carlo e Camilla a Roma per tre giorni, prevista visita al Colosseo

5 Aprile 2025 0 Di redazione

Roma – Fervono i preparativi per la visita dei reali d’Inghilterra a Roma. Re Carlo e la regina Camilla, arriveranno lunedì pomeriggio e la loro visita nella Capitale durerà 3 giorni. Il loro aereo atterrerà in aeroporto a Ciampino lunedì prossimo dopo le 17 e, in quella data, non sarebbero previsti appuntamenti.

Martedì mattina prima delle 11 la coppia reale è attesa al Quirinale e poi è previsto un incontro bilaterale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 11:45 prevista una cerimonia all’Altare della Patria mentre alle dopo le 13 il protocollo prevede una visita al Colosseo e al Parco Archeologico.

Mercoledì prima delle 11, soltanto Re Carlo incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a seguire è prevista una attività presso l’ex Mattatoio con la chiusura di una tavola rotonda che avrà come tema la sostenibilità a cui parteciperà anche il presidente Mattarella.

La regina, invece, potrebbe partecipare, insieme a Laura Mattarella ad una visita all’istituto comprensivo Manzoni. Un appuntamento che deve essere confermato. Prima di mezzogiorno Re Carlo visiterà il Senato della Repubblica e nel primo pomeriggio la Camera dei Deputati.

Seguiranno incontri privati e alle 20, l’arrivo al Quirinale dove, alle 20:30 ci sarà il pranzo di Stato. Così si concluderà la visita romana di Re Carlo e della Regina Camilla.

Ermanno Amedei