Brexit, i Leoni sono liberi e lo zoo è in fermento
24 Giugno 2016di Max Latempa
Il simbolo della Gran Bretagna è uno scudo con tre Leoni. Sono Leoni coraggiosi, indomiti, fieri.
Questa notte i Leoni si sono liberati, hanno rotto le catene che li legavano e che li tenevano prigionieri nello Zoo di Bruxelles. Ed hanno riguadagnato la savana.
I guardiani dello zoo adesso tengono d’occhio le gabbie, altri animali sono sempre più nervosi e cercano anche loro di fuggire. Il Gorilla scuote le sbarre con violenza, la Tigre ruggisce, l’ Elefante si aggira nervoso nel recinto. I guardiani che prima frustavano gli animali, ora lanciano noccioline e bocconi di carne per tenere buone e calme le attrazioni. Lo zoo deve riaprire e bisogna tenere tutto sotto controllo. Sono pronte anche le siringhe soporifere. Ma può esistere uno zoo senza leoni?  Illusi.
Brexit è realtà . La Gran Bretagna ha indicato la via. Non ci può essere un’ Europa a guida tedesca. Non ci può essere perdita di sovranità a vantaggio di entità economiche. Gli interessi del popolo sono supremi.
Ora il rischio domino è possibile ma il vuoto non gioverebbe a nessuno.  La soluzione è tornare urgentemente al  Mercato Comune Europeo. E che i popoli si riprendano in fretta il diritto di decidere del proprio futuro.
Thank You.
Â