Scuola per romanzieri ad Acuto, al via corso di scrittura creativa

Scuola per romanzieri ad Acuto, al via corso di scrittura creativa

4 Febbraio 2018 0 Di redazione

ACUTO – “Corso di Scrittura Creativa all’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto, una grande opportunità per i giovani. Inizia il 22 Febbraio e si protrae sino al 26 Aprile, con appuntamento il giovedì dalle 17,30 alle 19,30 il corso che permette di apprendere le regole di base della scrittura sino alla progettazione di un romanzo, un racconto, una poesia, un saggio, un articolo di stampa, un soggetto cinematografico, una sceneggiatura”.
Lo si legge in una nota degli organizzatori.
“Per ogni argomento specifico si esamineranno la tecnica della narrazione, la composizione della frase, l’uso degli aggettivi, il fluire armonioso del racconto, un’analisi accurata sulla lingua scritta che diventa arte e creatività per opera dell’artista. Si leggeranno ed esamineranno brani di romanzi famosi, racconti di grandi autori, saggi di esperti, articoli incisivi di giornalisti, soggetti diventati film e sceneggiature di famosi autori.
Durante lo svolgimento degli incontri saranno invitati a partecipare e a parlare della propria opera scrittori, saggisti, giornalisti e sceneggiatori.
Le adesione si accettano sino al 20 Febbraio, i posti sono limitati. Per informazioni: info@officinartemestieriacuto.it Docente: Fernando Popoli. Cell: 3482114922 Sito: www.officinartemestieriacuto.it.
Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto”.