Furto nella scuola media di Sant’Elia, didattica a rischio per poche centinaia di euro di bottino
13 Ottobre 2018SANT’ELIA FIUMERAPIDO – Ancora un colpo in una scuola e, questa volta, a farne le spese è stata la scuola media Santilli di Sant’Elia Fiumerapido.
Questa notte, o forse all’alba di oggi, qualcuno si è introdotto nel plesso che sta sulla strada provinciale 132 alla ricerca di cose di valore da rubare.
Solitamente ad essere preso di mira sono i computer o le Lim, le lavagne luminose interattive. Bottini che frutteranno ai ladri poche centinaia di euro dal mercato nero, quello dei ricettatori, ma che arrecano danni enormi alla scuola e alla didattica.
Al momento non si conosce ancora il danno arrecato alla scuola, ma sul caso stanno indagando i carabinieri della Stazione di Sant’Elia Fiumerapido.
Ermanno Amedei
Foto repertorio
scusate, ma se ci sono le telecamere perchè non collegarle con una stazione di carabinieri 24 ore su 24, per evitare pagamenti di guardiani notturni che presidiano le scuole quando sono chiuse o la notte, si collega tutto con la stazione di polizia o carabinieri più vicina…possibile che non ci si pensi, i furti ormai sono all’ordine del giorno, per una scuola hanno un’importanza maggiore, viene meno tutta la memoria dei computer e registri dei ragazzi…un grosso problema ricostruire tutto…ci vuole solo un po di buona volontà …all’estero sono tutte collegate le scuole