Anagni: “Frosinone sale in cattedra”; Questura e Frosinone calcio negli istituti scolastici a promuovere la legalità
23 Gennaio 2019ANAGNI – Questura di Frosinone e Frosinone calcio schierati questa mattina ad Anagni per l’iniziativa finalizzata a promuovere i valori della legalità e del rispetto delle regole, nell’ambito del progetto condiviso dall’Ufficio Scolastico Provinciale e Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
La prima tappa del 2019 del progetto “Frosinone sale in cattedra”, giunto alla seconda edizione, parte dalla Città dei Papi, con gli studenti degli istituti comprensivi Anagni 1 e 2.
Dopo i saluti del dirigente della società calcistica Giuseppe Capozzoli, anche a nome del Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale dr. Pierino Malandrucco e dr.ssa Marika Gimini dell’ateneo cassinate, la parola è passata al giovane attaccante, classe 99, Andrea Pinamonti, con “assist” al primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Antonella Chiapparelli.
Rispetto delle regole, dal campo agli spalti, legalità unita al fair play,stadio inteso come “casa” dei tifosi , gestione dell’ordine pubblico, GOS e servizio stewarding sono alcuni degli argomenti trattati nella mattinata, che hanno suscitato grande interesse e partecipazione della giovanissima platea.