Donna strangolata a Castelnuovo di Porto, fermato il marito. Secondo femminicidio in pochi giorni

Donna strangolata a Castelnuovo di Porto, fermato il marito. Secondo femminicidio in pochi giorni

9 Agosto 2024 0 Di redazione

Castelnuovo di Porto – L’83enne di Castelnuovo di Porto, Carmine Alfano, ha confessato l’omicidio della moglie 72enne Lucia Felici.

E’ quanto emerge da fonti investigative che stanno lavorando per fare chiarezza sulla morte della donna avvenuta questa mattina, nell’appartamento in cui abitavano i coniugi in via Bellavista al Civico 8. L’uomo avrebbe confessato il delitto alla presenza del suo avvocato. L’uomo è stato sottoposto al fermo di indiziato del delitto di omicidio volontario dalla procura di Tivolo che coordina le indagini.

Nel pomeriggio di oggi, proprio il procuratore capo Francesco Menditto ha parlato di “femminicidio”, il secondo avvenuto in pochi giorni nel territorio su cui ha giurisprudenza la procura di Tivoli. Appena martedì scorso la  72enne Annarita Morelli è stata uccisa, in strada a colpi di pistola a Fonte Nuova presumibilmente dal marito 73enne Domenico Ossoli

Nel delitto di Castelnuovo di Porto, invece, la vittima non ha ferite di arma da taglio o da sparo. Si ipotizza che possa essere stata strangolata o soffocata. L’autopsia farà chiarezza su questo aspetto.