Dal cassinate al policlinico di Palermo per un sarcoma ritenuto inoperabile, il messaggio di speranza di Giampiero

Dal cassinate al policlinico di Palermo per un sarcoma ritenuto inoperabile, il messaggio di speranza di Giampiero

24 Dicembre 2024 0 Di Antonio Nardelli

E’ un messaggio di speranza quello che arriva da Giampiero Masella la vigilia di Natale. Giampiero, 50enne di San Pietro Infine, da diversi anni malato oncologico, in questi giorni è ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo dopo un complesso intervento di asportazione di un sarcoma. Intervento che molti ospedali del territorio italiano hanno ritenuto troppo complesso e rischioso, ma non a Palermo. “Quando tutto ormai sembrava finito – dicono i familiari – la luce della speranza si è riaccesa”.
“Si è trattato di una procedura chirurgica ad alta complessità – spiega sul canale social aziendale il Professor Antonino Agrusa, direttore dell’equipe chirurgica costituita dal Prof. Giuseppe Di Buono, Dott. William Rà, Dott.ssa Ilaria Terrana l’anestesista Dott. Salvo Napoli – che ha richiesto una gestione multidisciplinare con i colleghi chirurghi vascolari, oncologi, anestesisti e radiologi. Desidero ringraziare profondamente il Professore Antonino Giarratano, il Professore Felice Pecoraro, il Professore Giuseppe Badalamenti, il Professore Maurizio Ranieri, il Dottore Antonio Gallina, il Dottore Salvatore Napoli, i medici specializzandi e tutto il comparto infermieristico di sala operatoria e di reparto per la professionalità e la competenza che hanno ancora una volta dimostrato con la loro preziosa collaborazione.”
Giampiero nel ringraziare l’equipe medica che ha preso a cuore il suo caso chiede di raccontare la sua storia, perché possa giungere a chi come lui sembra non avere una via d’uscita.