Prima assise senza Roscia, opposizione all’attacco
16 Aprile 2009Primo consiglio comunale di Pontecorvo dopo le dimissioni del sindaco Riccardo Roscia. Ieri l’assise civica si è riunita per discutere di bilancio e aliquote addizionali Irpef e Ici. La discussione, però, si è concentrata solo sulla condanna dell’ormai ex primo cittadio a sei anni di reclusione e sulle sue successive dimissioni. Nel corso del consesso civico è stato registrato un fortissimo attacco dall’opposizione consiliare nei confronti della maggioranza. Durante il dibattito i vari esponenti di minoranza hanno sottolineato l’inutilità di approvare il bilancio di un consiglio che “tra venti giorni non esisterà più”. Molte le persone che hanno partecipato al consiglio comunale. L’opposizione ha esortato tutti i membri dell’amministrazione a “dimettersi subito e tornare tutti a casa”. Il commissario prefettizio, intanto, dovrebbe arrivare nei primi giorni di maggio. Stando a quanto prevede il regolamento, infatti, Roscia ha ancora a disposizione due settimane per ritirare le proprie dimissioni.
il bilancio di previsione è il più importante atto giuridico-contabile attraverso il quale viene espresso l’indirizzo politico di una amministrazione…
QUALE AMMINISTRAZIONE??? Dall’articolo non si evince se il bilancio sia stato approvato. Spero di no! I vassalli TUTTI di Roscia dovrebbero sommessamente immediatamente RITORNARE alle proprie case e NON FARSI PIU’ VEDERE! non hanno nessun diritto di mettere un’ipoteca sulla gestione finanziaria. FUORI!!!D’ora in poi sarà del tutto inutile cambiarsi le magliette, non li crederà più nessuno.Pontecorvo chiede a gran voce “gente” NUOVA, PULITA, CORRETTA E MORALMENTE INECCEPIBILE
Condivido! Ma l’opposizione non è indenne…la responsabilità penale è personale, non si discute, ma le scelte amministrative sciagurate sono state spesso condivise dalla stessa opposizione (almeno una parte)…FUORI anche loro!!!! Il minestrone sempre con gli stessi ingredienti non ci piace più!!!
Vi pare a Voi che in tempi come questi, rinuncino a 400€/mese (più extra e contingenza?) ? Un pò di soldi fanno sempre comodo, soprattutto quando sono così facili; non bisogna neanche far partire i neuroni del cervello, fare qualche promessuccia (tanto si sa i politici non le mantengono mai), girarsi dall’altra parte quando c’è da prendere qualche decisione e…tà cchete, ecco già arrivato il 10 del mese che ci regala lo stipendiuccio! Ma andate a c…omer!